È ora possibile iscriversi on demand ad alcuni corsi organizzati nell’ambito della Scuola di Paleografia e Storia e ormai conclusi.
I corsi potranno essere seguiti in modalità asincrona: i partecipanti saranno inseriti nella piattaforma e-SPe, dove potranno usufruire delle registrazioni delle lezioni e dei materiali didattici caricati online, gestendo in modo autonomo il tempo da dedicare alle lezioni. L’accesso alla piattaforma sarà disponibile per 5 mesi.
Iscrizioni
L’iscrizione è possibile in qualsiasi momento dell’anno attraverso questo modulo ed è possibile fruire di uno o più corsi in contemporanea.
Per ciascun corso è richiesto il versamento di un contributo di 35 euro, da versare attraverso bonifico bancario al seguente IBAN: IT18I0100514500000000001267 intestato a Centro Studi Santa Rosa da Viterbo onlus o su paypal.me/cssrv, precisando sempre la causale: “Contributo on demand [Titolo del corso] – Nome e cognome”.
Entro una settimana dalla compilazione del modulo saranno inviare le istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning.
Corsi disponibili
Sono attualmente disponibili i seguenti corsi:
- Avviamento alla paleografia musicale;
- Lezioni sul notariato meridionale;
- Notariato medievale italiano;
- Paleografia pratica superiore 2021;
- Paleografia pratica superiore 2022;
- Scrivere femminile;
- L’araldica come disciplina storica.
Cliccando sul titolo di ciascun corso è possibile consultare la relativa pagina di presentazione dove è pubblicato il programma didattico.
Per i corsi on demand non è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
La lista dei corsi è costantemente aggiornata: vi invitiamo a consultare spesso questa pagina per rimanere informati sui nuovi corsi disponibili.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’email spes@centrostudisantarosa.org.